Si rende noto che con Determinazione n. 52 del 17/03/2025 dell'Ufficio dei Servizi Sociali è stato approvato l'Avviso Pubblico, il Bando e la Modulistica per l'ottenimento del beneficio economico denominato "Reddito di Inclusione Sociale - REIS 2024 Parte Seconda" ai sensi delle D.G.R. n. 46/36 del 22/12/2023 e n. 4/39 del 15/02/2024.
Si tratta di un sostegno economico, in forma straordinaria, in favore di nuclei in condizioni di significativa fragilità socioeconomica, di emarginazione e di vulnerabilità, attestate dai Servizi sociali professionali competenti.
Sono destinatari del REIS 2024 – parte seconda le persone e le famiglie residenti e domiciliate nel territorio comunale. La valutazione dello stato di bisogno da parte del Servizio Sociale comunale, nel pieno rispetto della propria autonomia tecnico-professionale, avverrà sia tenendo conto della condizione socio-economica di base per un valore massimo pari ad € 15.000,00 di ISEE, sia attraverso l’analisi dei fattori aggravanti la condizione di bisogno del nucleo familiare.
Si ricorda che:
- l’accesso all’intervento è subordinato alla valutazione da parte del Servizio Sociale dei requisiti specificati nell'Avviso allegato.
- le domande non potranno essere inoltrate autonomamente ma è necessario che il cittadino si rivolga al Servizio Sociale Comunale, chiedendo un appuntamento al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.ussana.ca.it o e-mail: servizisociali@comune.ussana.ca.it con indicato nell’oggetto: REIS 2024 – parte seconda: Richiesta appuntamento.
- le domande verranno gestite con procedura “a sportello” sino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Per ogni ulteriore info e/o precisazione, si prega di consultare l'Avviso Pubblico allegato e/o contattare l'Ufficio dei Servizi Sociali.