Si comunica che con Determinazione n. 27 del 22/02/2024 dell'Ufficio dei Servizi Sociali è stato approvato il nuovo Avviso Pubblico e il relativo modulo di domanda per l’accesso al sostegno economico denominato “Indennità Regionale fibromialgia anno 2024", finalizzato a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.
L’istanza dovrà essere sottoscritta dal beneficiario, o dal suo rappresentante legale, e presentata al Comune di Ussana dal 1° al 30 aprile 2024.
All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia rilasciata da un medico specialista - reumatologo, ortopedico, fisiatra-abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
- Copia dell’ISEE ordinario in corso di validità;
- Fotocopia del documento di identità del richiedente (non necessaria se il presente documento è firmato digitalmente).
N.B: I beneficiari del contributo nell’anno 2023 non dovranno presentare nuova istanza, in quanto sarà considerata valida quella già presentata, fermo restando l’obbligo di comunicare l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso e in ogni caso la nuova attestazione ISEE ordinario entro il 30 aprile 2024.
Le istanze, debitamente sottoscritte e complete della documentazione indicata nell’Avviso, dovranno pervenire al Servizio Sociale del Comune di Ussana tramite:
- a) consegna a mano presso l’ufficio protocollo;
- b) tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.ussana.ca.it
Per ulteriori info, si prega di consultare l'Avviso allegato e/o di contattare l'Ufficio dei Servizi Sociali.