Si comunica che è stata pubblicata la graduatoria definitiva dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te" per l'anno 2024.
Gli aventi diritto saranno contattati dall'Ufficio dei Servizi Sociali per il ritiro della Lettera di comunicazione attestante il diritto al beneficio, da presentare poi in qualsiasi Ufficio Postale per il ritiro della carta.
Si ricorda che l'importo caricato sulla carta ammonta ad € 500,00 e potrà essere destinato all' acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, ad abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Modalità di ritiro della carta
Nuovi beneficiari: potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il numero della Carta;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari dal 2023: qualora ancora in possesso della Carta Dedicata a Te 2023, l’importo verrà accreditato sulla stessa automaticamente. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te, potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, a pena di decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).
In allegato le Liste dei Beneficiari pubblicate nel rispetto della normativa sulla privacy.